Dove e Quando

ATTO COSTITUTIVO

In Genova, via C. Cabella n° 20/6D, si sono riuniti il 07/05/2022 per costituire un’associazione sportiva dilettantistica le seguenti persone:

  • Roberto Carretti nato a Genova il 20/02/1957 C.F. CRRRRT57B20D969S residente in Genova Via C. Cabella 20/6D
  • Rosa Manghina nata a Genova il 29/10/1959 C.F. MNGRSO59R69D969P residente in Genova via C. Cabella 20/6D
  • Andrea Andreucci nato a Genova il 06/09/1961 C.F. NDRNDR61P06D969X residente in Genova Via Nino Bixio n.3/17  
  • Roberto Principiano  nato a  Genova      il   23/11/1965 C.F. PRNRRT65S23D969U residente in Genova C.so Firenze 80/14
  • Maria Rosa Morra  nata a Genova il 16/05/1958  C.F.  MRRMRS58E56D969A residente in Genova Via Ausonia 23/17

I presenti chiamano a presiedere la riunione il Sig. Roberto Carretti il quale a sua volta nomina Segretario il Sig. Roberto Principiano.

Il Presidente illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione del sodalizio e legge lo Statuto che dopo ampia discussione, posto in votazione, viene approvato alla unanimità. Lo Statuto stabilisce in particolare che l’adesione al sodalizio è libera, che il suo funzionamento è basato sulla volontà democraticamente espressa dai soci, che le cariche sociali sono elettive e che è assolutamente escluso ogni scopo di lucro.

I presenti deliberano inoltre che l’associazione venga denominata “Tai Chi Wu

Italia associazione sportiva dilettantistica”, in breve
“Tai Chi Wu  a.s.d.” con sede in Genova, via C. Cabella 20/6D 16122 Genova.

Il Presidente propone di individuare la sede in Via C. Cabella n.20/6D senza specificarla in statuto al fine di poterla modificare con semplice verbale di Assemblea ordinaria, senza dover procedere a modifica statutaria ma esclusivamente alla comunicazione della variazione all’Agenzia delle Entrate, alle Pubbliche Amministrazioni che gestiscono albi e registri in cui risulti iscritto il sodalizio e all’Ente o agli Enti affilianti. La proposta, messa ai voti, viene accolta all’unanimità.

I presenti procedono quindi alla elezione dei seguenti Signori quali componenti il Consiglio Direttivo che firmano per accettazione dell’incarico:

Sig. Roberto CarrettiPRESIDENTE
Sig. Roberto Principiano VICE PRESIDENTE
Sig.ra Rosa Manghina TESORIERE
Sig. Andrea AndreucciCONSIGLIERE
Sig.ra Maria Rosa MorraCONSIGLIERE

Il Presidente illustra l’opportunità per l’associazione sportiva dilettantistica di affiliarsi alla UISP in considerazione delle finalità promosse dall’Ente e delle attività dallo stesso organizzate con le associazioni affiliate. Da quindi lettura dello statuto della UISP, con sede in Roma, Largo Nino Franchellucci n° 73, e propone che il sodalizio stesso, prendendo conoscenza di detto statuto e approvandolo, dia la sua adesione alla UISP.

I soci dichiarano all’unanimità la loro volontà di affiliarsi alla UISP ed affidano al Presidente il compito di provvedere agli adempimenti richiesti, ivi inclusa la presentazione della documentazione richiesta ai fini dell’iscrizione del sodalizio nel Registro CONI.

Non essendovi altro da deliberare, il Presidente scioglie l’Assemblea.